Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ceramiche in piazza eleonora

+4
Marty
Admin
yazzu
Paolone
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ceramiche in piazza eleonora Empty Ceramiche in piazza eleonora

Messaggio  Paolone Mer Mar 05, 2008 7:40 pm

Ho letto, con non poco stupore, sull'unione sarda di oggi che l'assessore alla cultura Tonino Falconi ha intenzione di porre delle sculture in ceramica in piazza Eleonora, la foto sul giornale fa presagire che saranno applicate al muro giallo alla destra della statua dove ora ci sono tre o quattro panchine. Le "opere d'arte" saranno realizzate dagli studenti dell'istituto d'arte "Carlo Contini".
E' secondo voi questo quello che manca alla città? O forse i soldi spesi per quello che io vedo come uno spreco, infatti le "opere" verranno ben presto distrutte da vandali o spaccate dai palloni dei bambini che usano quel muro come porta, sarebbero utili per fare qualcos'altro?
Magari per organizzare un bello spettacolo dedicato a noi giovani durante l'anno (ma è più facile ricordarsi che è necessario trasmettere cultura solo a capodanno e a ferragosto). Dite un po' cosa ne pensate, io sono schifato.
Paolone
Paolone
Attivo
Attivo

Messaggi : 14
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 33
Località : Oristano

http://www.paolobaroli.tk

Torna in alto Andare in basso

Ceramiche in piazza eleonora Empty Re: Ceramiche in piazza eleonora

Messaggio  yazzu Mer Mar 05, 2008 10:27 pm

affraid
Non ho letto la notizia e non so neanche quanto possano costare quelle statue...
Ma son sicuro che saranno un pugno nell'occhio di chi passa e che i soldi sarebbe meglio spenderli per ristrutturare qualche campo da calcio o organizzare un bel concerto....
Probabilmente le statue saranno scelte dal Presidente del Consiglio Comunale Mario Musinu dato che mi sembra che abiti proprio là...e serviranno ad abbellire la facciata di casa sua!!!
yazzu
yazzu
Argento
Argento

Messaggi : 148
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Ceramiche in piazza eleonora Empty Però...

Messaggio  Admin Gio Mar 06, 2008 3:24 pm

Un evento musicale è una cosa che dura un giorno e poi via...
Delle statue dovrebbero durare un pò di più, sta nella coscienza dei cittadini rispettarle, sicuramente saranno fragili, ma Oristano deve entrare nell'ottica che in passato è stata la città della ceramica, e mi sembra una buona iniziativa per ricordarlo!
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 23.02.08
Età : 35
Località : Oristano

http://www.oristanogiovane.it

Torna in alto Andare in basso

Ceramiche in piazza eleonora Empty Re: Ceramiche in piazza eleonora

Messaggio  yazzu Gio Mar 06, 2008 6:39 pm

Admin ha scritto:Un evento musicale è una cosa che dura un giorno e poi via...
Delle statue dovrebbero durare un pò di più, sta nella coscienza dei cittadini rispettarle, sicuramente saranno fragili, ma Oristano deve entrare nell'ottica che in passato è stata la città della ceramica, e mi sembra una buona iniziativa per ricordarlo!

Il problema è che non mi fido dei nostri amministratori...anche l'idea della fontana in piazza roma non era male: però hanno scelto proprio una brutta fontana...e lo stesso faranno x le statue di ceramica da mettere in piazza eleonora: sceglieranno quelle che sono un pugno nell'occhio...
yazzu
yazzu
Argento
Argento

Messaggi : 148
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Ceramiche in piazza eleonora Empty Re: Ceramiche in piazza eleonora

Messaggio  Paolone Gio Mar 06, 2008 6:56 pm

Admin ha scritto:Un evento musicale è una cosa che dura un giorno e poi via...
Delle statue dovrebbero durare un pò di più, sta nella coscienza dei cittadini rispettarle, sicuramente saranno fragili, ma Oristano deve entrare nell'ottica che in passato è stata la città della ceramica, e mi sembra una buona iniziativa per ricordarlo!
Piazza Eleonora va bene così com'è perchè dev'essere abbruttita con dei lavori in ceramica???? Niente contro gli studenti dell'istituto Artistico, ma non credo siano al livello dei figoli che hanno fatto di Oristano la città della ceramica.
Oristano è rimasta città della ceramica solo perchè gli amministratori la hanno resa e la stanno rendendo un cesso!
(e i cessi, come si sa, sono di ceramica)
Paolone
Paolone
Attivo
Attivo

Messaggi : 14
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 33
Località : Oristano

http://www.paolobaroli.tk

Torna in alto Andare in basso

Ceramiche in piazza eleonora Empty Re: Ceramiche in piazza eleonora

Messaggio  yazzu Gio Mar 06, 2008 7:05 pm

paolobaroli ha scritto:Oristano è rimasta città della ceramica solo perchè gli amministratori la hanno resa e la stanno rendendo un cesso!(e i cessi, come si sa, sono di ceramica)

lol! lol! lol!
yazzu
yazzu
Argento
Argento

Messaggi : 148
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Ceramiche in piazza eleonora Empty Re: Ceramiche in piazza eleonora

Messaggio  Marty Gio Mar 06, 2008 7:45 pm

mmm... secondo me non è troppo carino lamentarsi sempre.
non va mai bene nulla in questa Oristano.
la piazza è troppo vuota e le ceramiche sono troppo brutte.
nessuno prende mai iniziative, e se le prende, non sono buone.
ma questo non è per niente costruttivo, a mio parere.
vediamole almeno, prima di dire che sono brutte o che anche questa è una trovata stupida.
Marty
Marty
Bronzo
Bronzo

Messaggi : 54
Data di iscrizione : 06.03.08
Età : 34
Località : Oristano

http://www.pensierinrandom.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Ceramiche in piazza eleonora Empty Re: Ceramiche in piazza eleonora

Messaggio  yazzu Gio Mar 06, 2008 8:47 pm

Marty ha scritto:mmm... secondo me non è troppo carino lamentarsi sempre.
non va mai bene nulla in questa Oristano.
la piazza è troppo vuota e le ceramiche sono troppo brutte.
nessuno prende mai iniziative, e se le prende, non sono buone.
ma questo non è per niente costruttivo, a mio parere.
vediamole almeno, prima di dire che sono brutte o che anche questa è una trovata stupida.

Per me la piazza non è troppo vuota...va benissimo così, e se proprio dobbiamo riempirla mettiamoci dei cristiani non delle ceramiche!
Cmq hai ragione dovremmo prima vederle x poter esprimere un parere...
yazzu
yazzu
Argento
Argento

Messaggi : 148
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Ceramiche in piazza eleonora Empty strano ma vero...!!!

Messaggio  RoBiNhO Ven Mar 07, 2008 1:35 am

Mi trovo a condividere un'affermazione di MARTY riguardo a questa nuova proposta di mettere delle ceramiche nella piazza ELEONORA.. del valore di 70.000 €..Io penso che sia giusto valorizzarla, ora come ora è molto trascurata..se notate i muri sono tutti crepati e scrostati e di certo non è un bella visione per i turisti che vengono a visitare la nostra cittadina!! Quindi, visto che non stiamo rinunciando a niente perchè non lasciarlo fare??? Se vi sono altre iniziative parallele a queste si può anche discutere, ma bloccarle sul nascere non è molto costruttiva come cosa..!!! Pensateci...
Ceramiche in piazza eleonora 100_2910
RoBiNhO
RoBiNhO
Argento
Argento

Messaggi : 108
Data di iscrizione : 25.02.08
Età : 35
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Ceramiche in piazza eleonora Empty Re: Ceramiche in piazza eleonora

Messaggio  Paolone Ven Mar 07, 2008 5:29 pm

RoBiNhO ha scritto:Se vi sono altre iniziative parallele a queste si può anche discutere, ma bloccarle sul nascere non è molto costruttiva come cosa..!!! Pensateci...
Ceramiche in piazza eleonora 100_2910
Piuttosto che "buttare" così 70.000 euro preferirei vedere esposte magari un giorno alla settimana le opere di Antonio Marchi
Paolone
Paolone
Attivo
Attivo

Messaggi : 14
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 33
Località : Oristano

http://www.paolobaroli.tk

Torna in alto Andare in basso

Ceramiche in piazza eleonora Empty .....

Messaggio  RoBiNhO Ven Mar 07, 2008 5:43 pm

...mah...per me non stanno facendo nulla di male!! Stanno solo arricchendo e valorizzando una piazza "trascurata"....Perchè bloccarla a tutti i costi?? Mad non lo capisco!!
RoBiNhO
RoBiNhO
Argento
Argento

Messaggi : 108
Data di iscrizione : 25.02.08
Età : 35
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Ceramiche in piazza eleonora Empty Re: Ceramiche in piazza eleonora

Messaggio  yazzu Ven Mar 07, 2008 8:35 pm

no ragazzi....70mila euro per delle statue in ceramica mi sembrano troppi....
Con quei soldi potrebbero ristrutturare uno dei tanti campetti sportivi della città che sono in rovina o, se proprio vogliono spenderli per l'arte, organizzare una mostra di artisti di alto livello...
yazzu
yazzu
Argento
Argento

Messaggi : 148
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Ceramiche in piazza eleonora Empty ...x YAZZU...

Messaggio  RoBiNhO Ven Mar 07, 2008 8:50 pm

Organizzare un bell'evento con dei pittori famosi contemporanei sarebbe bello!! Però alla fine cosa ci rimane?? La piazza è sempre quella che è..
RoBiNhO
RoBiNhO
Argento
Argento

Messaggi : 108
Data di iscrizione : 25.02.08
Età : 35
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Ceramiche in piazza eleonora Empty Re: Ceramiche in piazza eleonora

Messaggio  Matte Ven Mar 07, 2008 9:44 pm

70000 euro sappiamo bene che sono tanti soldi, basti pensare in confronto, i fondi che sono stati stanziati per organizzare il capodanno2008.

Forse i nostri cari amministratori non si ricordano cosa era successo alle biciclette arancioni del comune che se non sbaglio erano state posizionate nello stesso posto in cui si presuppone vogliano venir messe queste fantomatiche statue in ceramica.

Ma d'altronde siamo sempre ad Oristano.
Matte
Matte
Attivo
Attivo

Messaggi : 7
Data di iscrizione : 07.03.08
Età : 34
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Ceramiche in piazza eleonora Empty Re: Ceramiche in piazza eleonora

Messaggio  yazzu Ven Mar 07, 2008 10:30 pm

matteoppo ha scritto:70000 euro sappiamo bene che sono tanti soldi, basti pensare in confronto, i fondi che sono stati stanziati per organizzare il capodanno2008.

Forse i nostri cari amministratori non si ricordano cosa era successo alle biciclette arancioni del comune che se non sbaglio erano state posizionate nello stesso posto in cui si presuppone vogliano venir messe queste fantomatiche statue in ceramica.

Ma d'altronde siamo sempre ad Oristano.

Ti quoto in pieno!!!!
Quelle statue farebbero la stessa fine delle biciclette...ha ragione matteo!
Roby una mostra ben organizzata può dare molto + prestigio e risonanza a livello internazionale che 3 statue di ceramica...
Basta vedere cosa fanno a Nuoro col museo di arte moderna...
yazzu
yazzu
Argento
Argento

Messaggi : 148
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Ceramiche in piazza eleonora Empty Re: Ceramiche in piazza eleonora

Messaggio  Matte Sab Mar 08, 2008 5:43 pm

Pensa che a nuoro ero andato a vedere una mostra di picasso e ora c'è un esposizione di chagal, penso almeno che si scriva cosi, un altro grande artista del nostro secolo, almeno riguardo a nuoro possiamo dire che è una città politicamente, culturalmente, e chi più ne ha più ne metta, sicuramente più dinamica di Or.
Matte
Matte
Attivo
Attivo

Messaggi : 7
Data di iscrizione : 07.03.08
Età : 34
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Ceramiche in piazza eleonora Empty Giustifico la spesa!!

Messaggio  Nico Mer Mar 12, 2008 12:56 pm

L'iniziativa di abbellire Piazza Eleonora con quattro pannelli realizzati interamente in ceramica può sembrare un inutile spreco di denaro, ma la gente deve capire che ci sono dei soldi a disposizione del comune finalizzati solo ed esclusivamente a specifici obiettivi...Ora, la Fondazione banco di Sardegna ha messo a disposizione del Comune la cifra di 63.000 € solo ed unicamente per fare questi benedetti pannelli, in collaborazione con il Liceo Artistico. Al Comune ha chiesto di completare il finanziamento con 7.000 €.. Ora mi chiedo, perchè mai il Comune non dovrebbe sfruttare questa occasione? Quei 7.000 € secondo la mia opinione sono spesi bene!! Preferisco andare in Piazza Eleonora e vederla più completa (in quei 7.000 € è previsto pure il controllo l'installazione di un impianto di controllo), che sapere che quei soldi sono stati spesi per altre cose, magari inutil per la città. E ricordiamoci che l'Assessorato alla Cultura è diverso da quello allo Spettacolo, quindi non si sarebbero potuti spendere neanche per uno spettacolo in piazza...capito Paolone con quel cacchio di stemma dell'UDC??? Very Happy
Nico
Nico
Normale
Normale

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 08.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ceramiche in piazza eleonora Empty d'accordo con nico

Messaggio  Marty Mer Mar 12, 2008 2:05 pm

quoto totalmente quello che ha detto nico.
è vero, sono tanti soldi, ma almeno porteranno a qualcosa di concreto.
Marty
Marty
Bronzo
Bronzo

Messaggi : 54
Data di iscrizione : 06.03.08
Età : 34
Località : Oristano

http://www.pensierinrandom.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Ceramiche in piazza eleonora Empty Re: Ceramiche in piazza eleonora

Messaggio  RoBiNhO Mer Mar 12, 2008 2:22 pm

Nico sei un'eroe!!! Comunqe quoto pienamente quello che hai detto nel post..Ad Oristano c'è ancora la mentaliità di CRITICARE le proposte ma non offrendo alcuna alternativa valida!! Questo mi fà arrabbiare.. Twisted Evil
RoBiNhO
RoBiNhO
Argento
Argento

Messaggi : 108
Data di iscrizione : 25.02.08
Età : 35
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Ceramiche in piazza eleonora Empty Re: Ceramiche in piazza eleonora

Messaggio  yazzu Mer Mar 12, 2008 5:50 pm

RoBiNhO ha scritto:Nico sei un'eroe!!! Comunqe quoto pienamente quello che hai detto nel post..Ad Oristano c'è ancora la mentaliità di CRITICARE le proposte ma non offrendo alcuna alternativa valida!! Questo mi fà arrabbiare.. Twisted Evil

No no io te la offro un'alternativa valida....Io fossi stato nell'assessore competente avrei richiesto al banco di sardegna di stanziare la stessa somma però per un altro scopo:una mostra di un grande artista, o anche solo per dare finalmente vita ad un museo di costumi sardi acquistando diversi pezzi con 63mila euro e mettendo a disposizione di tale museo una sede adeguata...
Solo che al palazzo degli scoloppi la testa nn la usano tanto....
E cmq chi garantisce sul valore artistico delle opere???Chi ci assicura che miglioreranno l'aspetto di piazza eleonora anzichè peggiorarlo???
yazzu
yazzu
Argento
Argento

Messaggi : 148
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Ceramiche in piazza eleonora Empty Re: Ceramiche in piazza eleonora

Messaggio  Nico Mer Mar 12, 2008 7:47 pm

E se il finanziamento prevedesse unicamente che fosse coinvolto il liceo artistico con i suoi lavori?? In realtà stiamo discutendo tutti di qualcosa che non sappiamo con esattezza in cosa consiste...potrebbero esserci tante altre ipotesi, come quella di yazzu ed altri, però perchè nell'ignoranza non tentiamo di essere ottimisti? Il pessimismo preventivo è un difetto tipico e caratterizzante noi oristanesi, e se non proviamo a cambiare staremo sempre allo stesso punto...Critichiamo dopo aver visto!! (speriamo non ce ne sia bisogno!!)
Nico
Nico
Normale
Normale

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 08.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ceramiche in piazza eleonora Empty risposta a nico

Messaggio  Paolone Mer Mar 12, 2008 11:45 pm

continuo a pensare che i soldi sarebbero spesi meglio per pulire la statua e i bronzi in piazza eleonora piuttosto che per i pannelli... poi non so, facciano quel che vogliono, secondo me sbagliano.
Spoiler:
Paolone
Paolone
Attivo
Attivo

Messaggi : 14
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 33
Località : Oristano

http://www.paolobaroli.tk

Torna in alto Andare in basso

Ceramiche in piazza eleonora Empty Risposta a Paolone..

Messaggio  RoBiNhO Gio Mar 13, 2008 12:51 am

Se non cambi AVATAR ti BANNO!!!!
Apparte gli scherzi, cambialo perchè non è un forum per fare politica..sennò sarebbe ingestibile se si verificasseche tutti metessero un simbolo diverso!!! O UGUALE!! Quindi ti inviterei a cambiarlo gentilmente..grazie paolone!!! cheers
RoBiNhO
RoBiNhO
Argento
Argento

Messaggi : 108
Data di iscrizione : 25.02.08
Età : 35
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Ceramiche in piazza eleonora Empty Caro Paolone..

Messaggio  Nico Gio Mar 13, 2008 3:09 pm

Caro Paolone, potrei darti anche ragione, solo che i fondi per pulire la statua di Eleonora sono già stati stanziati...il solito problema però è la maledetta burocrazia, grazie alla quale oltre la pulizia della statua, non si può mettere mano ai fondi che la Regione insieme con l'Unione Europea hanno stanziato per il Palazzo Carta, di fronte alla statua, e altri palazzi storici del centro!! I soldi ci sono ma si rimane sempre fottuti dalla BUROCRAZIA!!! e non solo, ovviamente...... Laughing
Nico
Nico
Normale
Normale

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 08.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ceramiche in piazza eleonora Empty Re: Ceramiche in piazza eleonora

Messaggio  yazzu Gio Mar 13, 2008 5:20 pm

RoBiNhO ha scritto:Se non cambi AVATAR ti BANNO!!!!
Apparte gli scherzi, cambialo perchè non è un forum per fare politica..sennò sarebbe ingestibile se si verificasseche tutti metessero un simbolo diverso!!! O UGUALE!! Quindi ti inviterei a cambiarlo gentilmente..grazie paolone!!! cheers

Dai sei esagerato...alla fine il simbolo è suo personale....questa è censura...nn sono d'accordo con te!!
yazzu
yazzu
Argento
Argento

Messaggi : 148
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Ceramiche in piazza eleonora Empty Re: Ceramiche in piazza eleonora

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.