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Regolamento Torneo di Calcetto Universitario

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Messaggio  EnnAPacO Sab Apr 05, 2008 4:05 pm

REGOLAMENTO TORNEO DI CALCETTO MASCHILE UNIVERSITARIO


Finalità.
Creare un’occasione di incontro e coesione tra gli studenti universitari frequentanti i corsi di laurea oristanesi, attraverso lo strumento ludico-sportivo del gioco del calcetto e il rispetto di tutti i parametri di una sana competizione non-agonistica.

Partecipanti.
Il torneo si compone di 6 squadre composte da minimo 7 giocatori: 5 titolari + 2 riserve. Il 70% dei partecipanti di ogni squadra al torneo deve possedere lo status di studente universitario presso uno dei corsi di laurea attivati ad Oristano, eccezione fatta per la squadra creata dall’Associazione Oristano Giovane. Ogni iscritto dovrà compilare un modulo di iscrizione con il quale solleva da ogni responsabilità l'associazione organizzatrice dell'evento. Nel modulo di iscrizione personale dovrà essere autocertificata la buona condizione fisica dell'iscritto. Ogni squadra deve redigere un modulo di iscrizione nel quale indica: il proprio nome, i colori sociali, le generalità di chi compone la rosa della squadra e un proprio capitano referente.

La riunione dei capitani delle squadre partecipanti al torneo avverrà in data martedì 8 aprile 2008 alle ore 18 presso il Chiostro del Carmine. La stessa data vale come termine per la presentazione della modulistica regolarmente compilata e firmata e per il versamento della quota d’iscrizione.

Quota d’iscrizione.
La quota di partecipazione al torneo per ogni squadra ammonta ad € 100,00 che serviranno esclusivamente per il sostenimento di tutte le spese di organizzazione dell’evento.

Struttura.
Si è scelto di suddividere, attraverso sorteggio, le 6 squadre in 2 gironi (A e B). Ogni girone consta in 3 partite. La prima di ogni girone è scelta in base al punteggio accumulato al termine dello stesso (in caso di pari merito contano gli scontri diretti). La prima classificata di ogni girone gioca la finale primo posto. Le seconde classificate giocheranno la finale per il 3°-4° posto. Ogni vittoria conseguita nei minuti regolamentari (60min.) attribuisce 3 punti. La perdita non attribuisce punti. In caso di parità dopo i 60 minuti, la vincente sarà decretata ai rigori (5 a squadra poi a oltranza). La vincente ai rigori conquista 2 punti la perdente 1.Le partite avranno una durata complessiva di 60 minuti: 25 a tempo più 10 minuti di intervallo. Nel caso in cui una squadra che non sia presente nel terreno di gioco una volta trascorsi 10 minuti dall'orario comunicato per l'inizio della gara la stessa verrà vinta a tavolino (3a0) dalla squadra presente. Un team può iniziare una partita qualora siano presenti almeno 3 giocatori.

Regolamento disciplinare.
L'associazione organizzatrice si riserva la facoltà di squalificare dal torneo singoli giocatori o intere squadre nel caso in cui si verifichino atti di violenza prima, durante e dopo le gare. Le espulsioni eventualmente combinate non comportano squalifica per il turni successivi e le ammonizioni non vengono cumulate.
Per tutte le regole non specificate nel presente regolamento, si rinvia alla disciplina della FIC.

Termini temporali.
Il girone A giocherà nei giorni 14-25-28 aprile 2008; il girone B nei giorni 15-22-29 aprile 2008; la finale per il terzo posto nel giorno 5 maggio 2008; la finalissima nel giorno 9 maggio 2008.

Contatti.
Per iscrivere la squadra all’evento e per qualsiasi altra informazione sull’iniziativa, potete contattare il numero telefonico 3460461134, mandare un’e-mail a oristanogiovane@libero.it o visitare la sezione forum del sito www.oristanogiovane.it e www.consorziouno.it .
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