Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

election day....cosa fare???

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Chi voterete il 13-14 aprile?

election day....cosa fare??? Vote_lcap57%election day....cosa fare??? Vote_rcap 57% 
[ 4 ]
election day....cosa fare??? Vote_lcap0%election day....cosa fare??? Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
election day....cosa fare??? Vote_lcap14%election day....cosa fare??? Vote_rcap 14% 
[ 1 ]
election day....cosa fare??? Vote_lcap14%election day....cosa fare??? Vote_rcap 14% 
[ 1 ]
election day....cosa fare??? Vote_lcap0%election day....cosa fare??? Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
election day....cosa fare??? Vote_lcap0%election day....cosa fare??? Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
election day....cosa fare??? Vote_lcap14%election day....cosa fare??? Vote_rcap 14% 
[ 1 ]
 
Voti totali : 7
 
 

election day....cosa fare??? Empty election day....cosa fare???

Messaggio  yazzu Lun Mar 17, 2008 8:32 pm

Le elezioni del 13 e 14 aprile si avvicinano....In questo forum possiamo discutere sugli scenari,alternative e sviluppo della campagna elettorale....
yazzu
yazzu
Argento
Argento

Messaggi : 148
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

election day....cosa fare??? Empty Re: election day....cosa fare???

Messaggio  yazzu Lun Mar 17, 2008 8:33 pm

ah....se mi son dimenticato qualcuno scusate....ma quest'anno son davvero tanti....
yazzu
yazzu
Argento
Argento

Messaggi : 148
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

election day....cosa fare??? Empty Re: election day....cosa fare???

Messaggio  Marty Mar Mar 18, 2008 1:02 am

che dire yazzu, l'argomento di fuoco doveva pur essere sfiorato, prima o poi.
io sono abbastanza pessimista, abbastanza disillusa.
che c'è da dire, se non che la parola ideologia è diventata un oggetto sconosciuto in politica. come anche democrazia, ovviamente. mi pare di stare al circo, ma nemmeno. questo via vai di pensieri stupidi, di luoghi comuni e ragionamenti senza capo né coda. e io mi sento davvero una spettatrice insoddisfatta.
da una parte sono veramente disgustata da come sia tutto così strumentalizzato e fasullo.
dall'altra parte, invece, provo profonda ammirazione per chi andrà a votare sicuro della sua scelta, per chi crede di avere ancora la possibilità di scegliere, o che la sua opinione conti davvero qualcosa.

per quel che mi riguarda inizio ad avvertire aria pesante, che sa di dittatura moderna.
non mi va di respirarla, ma non posso fare altrimenti.
la mia piccola lotta è non alzarmi presto la domenica mattina.
e nel frattempo che attendiamo con il giorno della verità, io alimento la mia utopia: avere tanti compagni pigroni!
Marty
Marty
Bronzo
Bronzo

Messaggi : 54
Data di iscrizione : 06.03.08
Età : 34
Località : Oristano

http://www.pensierinrandom.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

election day....cosa fare??? Empty Re: election day....cosa fare???

Messaggio  oristanoutd Mar Mar 18, 2008 4:56 am

Sono scettico su chiunque vincerà
oristanoutd
oristanoutd
Normale
Normale

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 16.03.08
Età : 45
Località : Oristano

http://www.oristanoutd.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

election day....cosa fare??? Empty Re: election day....cosa fare???

Messaggio  RoBiNhO Mar Mar 18, 2008 10:40 am

Non si risolve niente non votando!! Ricordiamoci che l'unica cosa che è rimasta a noi poveri cittadini è la possibilità di esprimere il nostro parere a riguardo, attraverso il voto. Siamo noi che contribuiamo a farsì che l'Italia vada bene o male! E stando a casa, fregarsene e poi lamentarsi delle "Porcherie" del governo non è molto costruttivo..quindi invito tutti Voi ad alzare il culetto domenica ed andare a votare.. Rolling Eyes
RoBiNhO
RoBiNhO
Argento
Argento

Messaggi : 108
Data di iscrizione : 25.02.08
Età : 35
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

election day....cosa fare??? Empty Re: election day....cosa fare???

Messaggio  Marty Mar Mar 18, 2008 3:50 pm

ribadisco che è fantastico sentire che c'è qualcuno convinto di poter ancora scegliere.
votare non è un modo per far sentire la nostra voce, secondo me.
se fosse veramente un diritto ci permetterebbero di esercitarlo al 100% e non facendo i giochetti di prestigio che permettono ai nostri amati politici di fare il bello e il cattivo tempo.
agiscono indisturbati, cambiano le carte in tavola con una velocità che farebbe intimidire anche una ferrari. e ci vogliono pure convincere che contiamo qualcosa.
e io dovrei anche schierarmi ed esprimere una preferenza?
dire che mi sento rappresentata da chi rappresenta se stesso?
Marty
Marty
Bronzo
Bronzo

Messaggi : 54
Data di iscrizione : 06.03.08
Età : 34
Località : Oristano

http://www.pensierinrandom.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

election day....cosa fare??? Empty Re: election day....cosa fare???

Messaggio  RoBiNhO Mar Mar 18, 2008 4:58 pm

Beh che dire..Io credo ancora che si possa migliorare! A differenza di qualcuno che, emulando "Ponzio Pilato", se ne lava le mani!! E' giusto criticare se in modo costruttivo..Il menefreghismo, i luoghi comuni, le parole dette per sentito dire, le ritengo inutili e prive di senso..Se vogliamo migliorarla veramente questa ITALIA facciamo si che invece di lasciare tutto in mano a dei politici, che in primis sono persone e come tali sbagliano, ci attivassimo anche noi!! mi dispiace che ci sia gente che preferisca non votare che schierarsi con qualche partito!! Liberi di farlo ovviamente, siamo in democrazia, però non si lamentino se le cose vanno come vanno..Tutto qui..
RoBiNhO
RoBiNhO
Argento
Argento

Messaggi : 108
Data di iscrizione : 25.02.08
Età : 35
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

election day....cosa fare??? Empty Re: election day....cosa fare???

Messaggio  yazzu Mar Mar 18, 2008 5:23 pm

RoBiNhO ha scritto:Non si risolve niente non votando!! Ricordiamoci che l'unica cosa che è rimasta a noi poveri cittadini è la possibilità di esprimere il nostro parere a riguardo, attraverso il voto. Siamo noi che contribuiamo a farsì che l'Italia vada bene o male! E stando a casa, fregarsene e poi lamentarsi delle "Porcherie" del governo non è molto costruttivo..quindi invito tutti Voi ad alzare il culetto domenica ed andare a votare.. Rolling Eyes

Roby credo che il vero problema è che anche se si va a votare non abbiamo libertà di scelta perchè non possiamo scegliere il nostro candidato....Per questo in tanti dicono: "ma che ci vado a fare!?!non posso neanche sceglire chi votare...."
Io andrò a votare perchè sono un eterno ottimista, ma sentire una ragazza di 18 anni come Martina che parla in questo modo mi dispiace...e la cosa ancor più grave è che ha tutte le ragioni di parlare così!Perchè son stati i nostri politici a creare questa situazione....ci hanno scippato il diritto di voto!!!
yazzu
yazzu
Argento
Argento

Messaggi : 148
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

election day....cosa fare??? Empty Re: election day....cosa fare???

Messaggio  Marty Mar Mar 18, 2008 5:35 pm

RoBiNhO ha scritto:E' giusto criticare se in modo costruttivo..Il menefreghismo, i luoghi comuni, le parole dette per sentito dire, le ritengo inutili e prive di senso..
sono perfettamente d'accordo, ma non capisco l'attinenza con il discorso

RoBiNhO ha scritto:Se vogliamo migliorarla veramente questa ITALIA facciamo si che invece di lasciare tutto in mano a dei politici, che in primis sono persone e come tali sbagliano, ci attivassimo anche noi!!
come ho letto questa frase ho fatto questa faccia scratch
che vuol dire che ci dobbiamo attivare? se attivare vuol dire votare, credo che ci sia una sorta di equivoco...
e poi scusa, non lasciare tutto in mano ai politici...
perchè c'è anche la possibilità di non farlo?
wow, avvisatemi come, sono con VOI!

RoBiNhO ha scritto:Beh che dire..Io credo ancora che si possa migliorare! A differenza di qualcuno che, emulando "Ponzio Pilato", se ne lava le mani!!(...)mi dispiace che ci sia gente che preferisca non votare che schierarsi con qualche partito!! Liberi di farlo ovviamente, siamo in democrazia, però non si lamentino se le cose vanno come vanno..Tutto qui..

allora... tento di spiegarmi meglio.
schierarsi con un partito significa condividerne l'ideologia. se io intravedessi uno straccio di ideologia (da una parte, dall'altra o anche al centro) allora valuterei, prenderei una decisione. non votare non è un capriccio. e nemmeno un lavarsene le mani. è un non riconoscersi, principalmente. anche perchè, per quel che mi riguarda, non vedo tanta differenza, ideologicamente parlando, fra i vari schieramenti. dove la vedi tutta questa differenza che ti porta a riconoscerti nei loro principi? quali sono i principi? le uniche differenze che potresti citare sono storiche e, ormai, anacronistiche. e adesso concludo, facendo un ragionamento aristotelico: votare a destra è come votare a sinistra -> ergo, anche non votare!
Marty
Marty
Bronzo
Bronzo

Messaggi : 54
Data di iscrizione : 06.03.08
Età : 34
Località : Oristano

http://www.pensierinrandom.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

election day....cosa fare??? Empty Re: election day....cosa fare???

Messaggio  yazzu Mar Mar 18, 2008 5:44 pm

Marty ha scritto: tento di spiegarmi meglio.
schierarsi con un partito significa condividerne l'ideologia. se io intravedessi uno straccio di ideologia (da una parte, dall'altra o anche al centro) allora valuterei, prenderei una decisione. non votare non è un capriccio. e nemmeno un lavarsene le mani. è un non riconoscersi, principalmente. anche perchè, per quel che mi riguarda, non vedo tanta differenza, ideologicamente parlando, fra i vari schieramenti. dove la vedi tutta questa differenza che ti porta a riconoscerti nei loro principi? quali sono i principi? le uniche differenze che potresti citare sono storiche e, ormai, anacronistiche. e adesso concludo, facendo un ragionamento aristotelico: votare a destra è come votare a sinistra -> ergo, anche non votare!

Io ritengo che sia un bene che le ideologie siano sparite dal panorama politico nazionale...La nostra politica si sta avvicinando alle altre realtà europee dove ci sono 2 grandi partiti che condividono l'analisi politica e i risultati da conseguire con l'azione di governo, ma divergono nei modi che vogliono attuare nel raggiungere gli obiettivi...
Certo che se uno oggi cerca una vera alternativa alla politica di PD e PDL o vota la sinistra arcobaleno o vota la destra di storace....Sono le uniche 2 compagini che hanno una ideologia forte alle spalle...


Ultima modifica di yazzu il Mar Mar 18, 2008 10:41 pm - modificato 1 volta.
yazzu
yazzu
Argento
Argento

Messaggi : 148
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

election day....cosa fare??? Empty Re: election day....cosa fare???

Messaggio  Marty Mar Mar 18, 2008 5:54 pm

non so... io ci vedo un marcatissimo intento dittatoriale nel modo in cui ci propongono di esprimere la nostra preferenza... e la cosa mi disturba assai. il voto è unicamente per il leader del partito. e ora, io non dico che bisogna votare con estrema convinzione e fiducia: però siamo arrivati al punto di non poter nemmeno capire quale sia il meno peggio. proprio perchè non hanno idee ben definite. nè tanto meno strategie. o comunque, non le rispettano.
Marty
Marty
Bronzo
Bronzo

Messaggi : 54
Data di iscrizione : 06.03.08
Età : 34
Località : Oristano

http://www.pensierinrandom.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

election day....cosa fare??? Empty Re: election day....cosa fare???

Messaggio  oristanoutd Mar Mar 18, 2008 6:17 pm

Beh apparte le coalzioni, non vi è traccia di nuovo in giro, ne nei volti, ne nei programmi...
L'Italia è vecchia in tutto, siamo superati...
A prescindere da questo, vorrei chiedere...che fine ha fatto lo Stato Sociale?
Perchè ci ostiniamo a difendere la Globalizzazione che sopratutto ad Oristano e alla Sardegna stanno facendo danni inestimabili?
La cultura del Fare...a chi va bene? Ma se qui c'è gente con idee e vengono continuamente sfruttate dalla politica...
Perchè nessuno he palle di spoliticizzare gli enti pubblici?
Perchè nessuno parla di meritocrazia, quella vera? Un neo laureato triennale dove va? Un neo laureato specializzato quinquennale cosa fa?
Esiste una buona fetta di studenti, vedi quelli laureati in scienza, che sono costretti a emigrare perchè in paese televisivo come questo, parlare di cose concrete non si può!!
Ma ci rendiamo conto che le campagne Politiche sono fatte da pubblicitari che vendono la politica?!
Mi viene ribrezzo nel prendere coscienza che siamo usati come cose oggetti.
L'uomo ha valore ha il diritto di realizzare se stesso, nessuno ha capito la situazione di un paese vecchio, ancorato ad'idea di sviluppo vecchia con un clientelismo radicato nel cuore delle persone.
oristanoutd
oristanoutd
Normale
Normale

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 16.03.08
Età : 45
Località : Oristano

http://www.oristanoutd.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

election day....cosa fare??? Empty Re: election day....cosa fare???

Messaggio  RoBiNhO Mar Mar 18, 2008 10:04 pm

Marty ha scritto:non so... io ci vedo un marcatissimo intento dittatoriale nel modo in cui ci propongono di esprimere la nostra preferenza... e la cosa mi disturba assai. il voto è unicamente per il leader del partito. e ora, io non dico che bisogna votare con estrema convinzione e fiducia: però siamo arrivati al punto di non poter nemmeno capire quale sia il meno peggio. proprio perchè non hanno idee ben definite. nè tanto meno strategie. o comunque, non le rispettano.

Mah..mi dispiace che già al PRIMO voto la pensi così.. Potevo capire un anziano, che di legislature ne ha viste tante, e poteva esserne stufo..ma proprio tu, giovane ragazza, in pratica appena nata e con tutta una vita davanti parli come se avessi vissuto 50 anni..
Se tutti i giovani la pensassero come TE allora si che è preoccupante..e purtroppo alcuni lo fanno..Meno male che c'è ancora gente che crede nel miglioramento della vita prima e poi..se lasciamo tutto al fato ( fatum in latino ) Razz non aspettiamoci grandi cose!! Per migliorare bisogna collaborare..non scaricare gli oneri ad altri..
RoBiNhO
RoBiNhO
Argento
Argento

Messaggi : 108
Data di iscrizione : 25.02.08
Età : 35
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

election day....cosa fare??? Empty Re: election day....cosa fare???

Messaggio  Marty Mar Mar 18, 2008 11:07 pm

RoBiNhO ha scritto: Mah..mi dispiace che già al PRIMO voto la pensi così.. Potevo capire un anziano, che di legislature ne ha viste tante, e poteva esserne stufo..ma proprio tu, giovane ragazza, in pratica appena nata e con tutta una vita davanti parli come se avessi vissuto 50 anni..
Se tutti i giovani la pensassero come TE allora si che è preoccupante..e purtroppo alcuni lo fanno..Meno male che c'è ancora gente che crede nel miglioramento della vita prima e poi..se lasciamo tutto al fato ( fatum in latino ) Razz non aspettiamoci grandi cose!! Per migliorare bisogna collaborare..non scaricare gli oneri ad altri..
è il PRIMO per me, ma non sono l'unica in questo topic, dal momento che tu mi fai compagnia.
per prendere coscienza di quella che è la reale situazione in cui verte l'Italia, non bisogna avere 50 anni.
credere che il miglioramento passi per mezzo dei politici attualmente sulla cresta dell'onda mi pare l'utopia più bizzarra del nuovo millennio. mettersi nella mani di (non so che nome fare perchè ogni esempio sarebbe agghiacciante) è molto più coraggioso che affidarsi alla sorte (fortuna,ae in latino).
per migliorare bisogna collaborare. CON CHI?
il vero onere che schiaccia il popolo è la massa di ignoranti che fra il 13 e 14 aprile sfoggerà il proprio miglior sorriso, nel tentativo di apparire il male minore. salvo poi decidere in maniera assolutamente individualista, una volta assicurato il fondoschiena alla poltrona. io, fra tutta la marmaglia, non ne salvo uno. proprio perché mi piacerebbe che si migliorasse davvero.
Marty
Marty
Bronzo
Bronzo

Messaggi : 54
Data di iscrizione : 06.03.08
Età : 34
Località : Oristano

http://www.pensierinrandom.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

election day....cosa fare??? Empty Re: election day....cosa fare???

Messaggio  yazzu Mar Mar 18, 2008 11:28 pm

preferirei che la discussione si incentrasse sul problema elettorale e che venissero accantonate le questioni più personali come il numero di volte che siamo andati a votare ecc che pare interessino solo a voi 2....
GRAZIE!!! Very Happy Very Happy Very Happy
yazzu
yazzu
Argento
Argento

Messaggi : 148
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

election day....cosa fare??? Empty Re: election day....cosa fare???

Messaggio  RoBiNhO Mar Mar 18, 2008 11:38 pm

Ma infatti non ho detto che io sono un veterano!! e non ho neanke detto che sono esperto nel campo!! Però, a parer mio, non andare a votare non è la scelta + saggia! Il mondo della politica è troppo complesso..e preferisco "sinceramente" non entrarci a sporcarmi le mani..Però bisogna capire che non stiamo andando a votare un film che ci è piaciuto o dei fumetti manga o altro..Ma ne và del futuro del nostro paese!! Dato che nessuno è bravo a governarci..cosa proporresti tu?? ANARCHIA??? Laughing Laughing Mah..
Io voterò il partito che si avvicina di più ai miei ideali, e darò il mio contributo, ovviamente a livello provinciale e regionale se fattibile per farsì che si migliori questo stato di degrado oramai visibile da tutti!!!
RoBiNhO
RoBiNhO
Argento
Argento

Messaggi : 108
Data di iscrizione : 25.02.08
Età : 35
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

election day....cosa fare??? Empty Re: election day....cosa fare???

Messaggio  oristanoutd Mar Mar 18, 2008 11:41 pm

RoBiNhO ha scritto:Ma infatti non ho detto che io sono un veterano!! e non ho neanke detto che sono esperto nel campo!! Però, a parer mio, non andare a votare non è la scelta + saggia! Il mondo della politica è troppo complesso..e preferisco "sinceramente" non entrarci a sporcarmi le mani..Però bisogna capire che non stiamo andando a votare un film che ci è piaciuto o dei fumetti manga o altro..Ma ne và del futuro del nostro paese!! Dato che nessuno è bravo a governarci..cosa proporresti tu?? ANARCHIA??? Laughing Laughing Mah..
Io voterò il partito che si avvicina di più ai miei ideali, e darò il mio contributo, ovviamente a livello provinciale e regionale se fattibile per farsì che si migliori questo stato di degrado oramai visibile da tutti!!!
Per quel che mi riguarda, con quest'associazione state facendo molto di più della Nonnis What a Face
La politica è bella se vien vista come servizio, quando diventa un mestiere...lasciamola stare
oristanoutd
oristanoutd
Normale
Normale

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 16.03.08
Età : 45
Località : Oristano

http://www.oristanoutd.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

election day....cosa fare??? Empty Re: election day....cosa fare???

Messaggio  Marty Mar Mar 18, 2008 11:52 pm

RoBiNhO ha scritto:Dato che nessuno è bravo a governarci..cosa proporresti tu?? ANARCHIA???
assolutamente non anarchia. per prima cosa sarebbe il caso che ci permettessero di votare al 100%, in modo da scegliere i candidati, anche se sono ultimi della lista, in modo da dare fiducia a chi più veramente si avvicina a noi. quasi mai questo è il capolista. ti sei chiesto perchè ultimamente senti la parola veltrusconi?
prova a darmi una spiegazione logica che differisca da questa: ste elezioni sono una buffonata C O L O S S A L E !
Marty
Marty
Bronzo
Bronzo

Messaggi : 54
Data di iscrizione : 06.03.08
Età : 34
Località : Oristano

http://www.pensierinrandom.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

election day....cosa fare??? Empty Re: election day....cosa fare???

Messaggio  RoBiNhO Mer Mar 19, 2008 12:04 am

Marty ha scritto:
RoBiNhO ha scritto:Dato che nessuno è bravo a governarci..cosa proporresti tu?? ANARCHIA???
assolutamente non anarchia. per prima cosa sarebbe il caso che ci permettessero di votare al 100%, in modo da scegliere i candidati, anche se sono ultimi della lista, in modo da dare fiducia a chi più veramente si avvicina a noi. quasi mai questo è il capolista. ti sei chiesto perchè ultimamente senti la parola veltrusconi?
prova a darmi una spiegazione logica che differisca da questa: ste elezioni sono una buffonata C O L O S S A L E !
Visto..tu ti stai basando su BANALITA' che hanno effetto puramente mediatico..Il PD ed il PDL grazie a DIO sono due partiti diversi..ma non per questo hanno diversi ideali, non è che perchè il PD è dell'opposizione, deve andare sempre a spada tratta nei confronti del PDL..come è giusto che sia, se si faranno giuste riforme la contropparte, in questo caso VELTRONI, potrebbe essere d'accordo..e così avranno la maggioranza assoluta e daranno vita ad un governo consolidato..e non trabballante come quello di PRODI..
Poi se tu interpreti e ti fai condizionare da eventi mediatici, video comici contro berlusconi, etc..affari tuoi..
Ognuno pensa con la propria testa..Non critico il tuo pensiero ma non lo condivido neanche..!!! Nulla di personale..

P.S. Yazzu, non è un dibattito a due ne tanto meno stiamo uscendo OFF TOPIC..c'è solo uno scambio di "idee"..
RoBiNhO
RoBiNhO
Argento
Argento

Messaggi : 108
Data di iscrizione : 25.02.08
Età : 35
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

election day....cosa fare??? Empty Re: election day....cosa fare???

Messaggio  yazzu Mer Mar 19, 2008 12:07 am

Marty ha scritto: assolutamente non anarchia. per prima cosa sarebbe il caso che ci permettessero di votare al 100%, in modo da scegliere i candidati, anche se sono ultimi della lista, in modo da dare fiducia a chi più veramente si avvicina a noi. quasi mai questo è il capolista.
CONCORDO geek
yazzu
yazzu
Argento
Argento

Messaggi : 148
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

election day....cosa fare??? Empty Re: election day....cosa fare???

Messaggio  Marty Mer Mar 19, 2008 12:13 am

RoBiNhO ha scritto:Visto..tu ti stai basando su BANALITA' che hanno effetto puramente mediatico..Il PD ed il PDL grazie a DIO sono due partiti diversi..ma non per questo hanno diversi ideali, non è che perchè il PD è dell'opposizione, deve andare sempre a spada tratta nei confronti del PDL..come è giusto che sia, se si faranno giuste riforme la contropparte, in questo caso VELTRONI, potrebbe essere d'accordo..e così avranno la maggioranza assoluta e daranno vita ad un governo consolidato..e non trabballante come quello di PRODI..
Poi se tu interpreti e ti fai condizionare da eventi mediatici, video comici contro berlusconi, etc..affari tuoi..
Ognuno pensa con la propria testa..Non critico il tuo pensiero ma non lo condivido neanche..!!! Nulla di personale..
si si, niente di personale. però non ho voglia di riscrivere quanto ho già digitato sopra.
prima di tutto, i governi di coalizione, sono traballanti per natura (ma questo discorso, lo lasciamo anche perdere).
i video non sono comici. sono REALI. è questo il problema. ma non parlo solo di comicità a destra, la comincità è anche a sinistra, ovviamente.
permettimi di sottolineare una cosa: il condizionamento mediatico arriva in moltissime case. nelle maniere più subdole e disparate. la mia tv è sempre spenta, e ti assicuro che leggere, fa molto meglio.
il veltrusconi, te l'ho citato solo per avvalorare la mia tesi della poca differenza.
Marty
Marty
Bronzo
Bronzo

Messaggi : 54
Data di iscrizione : 06.03.08
Età : 34
Località : Oristano

http://www.pensierinrandom.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

election day....cosa fare??? Empty Re: election day....cosa fare???

Messaggio  oristanoutd Mer Mar 19, 2008 12:38 am

Veltrusconi è una Triste realtà altro che caxxx.
Berlusconi rappresenza il degrado morale in senso assoluto unitamente al revanscismo storico.
Veltroni? Ma un tempo c'era il PSI e Craxi, dica chiaramente che lui unitamente al compagno D'Alema hanno fatto fuori una generazione di politici per sostituirsi.
Le alternative al duopolio Belrusconi - Veltroni ci sono, solo che non stanno a Destra study
oristanoutd
oristanoutd
Normale
Normale

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 16.03.08
Età : 45
Località : Oristano

http://www.oristanoutd.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

election day....cosa fare??? Empty Re: election day....cosa fare???

Messaggio  RoBiNhO Mer Mar 19, 2008 12:38 am

Martina potremo stare qui a parlare per ore..non troveremo una via di uscita..Secondo me ci sono due strade..La prima è quella che intrapprendo Io, ed è schierarsi con un partito che "sembra" rispecchiare le mie aspettative ed ideali..la seconda è la tua strada..consiste nel farsì che la politica e la vita di tutti i giorni siano due cose separate..Quello che ti voglio dire è che, ogni giorno, dalle piccole cose, noi facciamo politica senza accorgercene..Ignorarla non risolverebbe niente..anzi darebbe voce ai politici stessi..che non avendo ricevuto i voti si sentono "giustificati" a comportarsi in modo autonomo senza dar conto agli italiani, o per lo meno a quella parte che non ha partecipato alla loro elezione..Se noi ci crediamo, cosa che a quanto vedo tu non fai, potremo interagire attraverso i nostri rappresentanti e far sentire la nostra vOCE ai vertici..però LAVANDOSENE le MANI..non si risolve niente..LOTTIAMO..o vivremo in una "monarchia partitica"...
RoBiNhO
RoBiNhO
Argento
Argento

Messaggi : 108
Data di iscrizione : 25.02.08
Età : 35
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

election day....cosa fare??? Empty Re: election day....cosa fare???

Messaggio  oristanoutd Mer Mar 19, 2008 12:47 am

Robinho ad oristano per esempio non esiste opposizione, più a sinsitra del centro del centro non esiste nessuno in comune :-)
Pensa alla Grossa Koalizione che tanto sognano in Italia se si realizzasse, cees, che vergogna, addirittura i socialisti sono dati al 5% e guarda alla spagna di Zapatero.
Veltroni è orientato a Destra pochi caxxx
oristanoutd
oristanoutd
Normale
Normale

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 16.03.08
Età : 45
Località : Oristano

http://www.oristanoutd.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

election day....cosa fare??? Empty Re: election day....cosa fare???

Messaggio  RoBiNhO Mer Mar 19, 2008 12:56 am

oristanoutd ha scritto:Robinho ad oristano per esempio non esiste opposizione, più a sinsitra del centro del centro non esiste nessuno in comune :-)
Pensa alla Grossa Koalizione che tanto sognano in Italia se si realizzasse, cees, che vergogna, addirittura i socialisti sono dati al 5% e guarda alla spagna di Zapatero.
Veltroni è orientato a Destra pochi caxxx
Si..ma non vedo cosa ci possa essere di male nel fatto che un partito come il PD possa essere schierato più da una parte che dall'altra..Se da una parte offrono banane e dall'altra offrono banane e pere certo che si sceglie quella più conveniente..Apparte gli skerzi..ho banalizzato un pò la cosa però il senso è quello..Se uno propone un qualkosa di giusto, che sia da destra o che sia da sinistra perchè non farlo??!!
Esiste ancora la mentalità che uno che si trova all'opposizione debba andare sempre contro quelli della maggioranza..E' una teoria inconcepibile!! Cerchiamo di pensarci seriamente su..è una VERGOGNA...
Comunque io ci credo in questo nuovo governo..e lo ribadisco a discapito di chi non la pensa come ME..ma io sono ferramente CONVINTO!!
RoBiNhO
RoBiNhO
Argento
Argento

Messaggi : 108
Data di iscrizione : 25.02.08
Età : 35
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

election day....cosa fare??? Empty Re: election day....cosa fare???

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.